ePublishing

DRM

Con il termine Digital Rights Management (DRM), il cui significato è “gestione dei diritti digitali”, si definiscono i sistemi mediante i quali i titolari di diritto d’autore possono esercitare tali diritti nell’ambiente digitale, attraverso la protezione dell’opera stessa e la sua tracciabilità, al fine di impedirne la copia e gli usi non autorizzati. Vedi anche…

Leggi tutto

ACSM

I file protetti da un Adobe DRM hanno estensione .acsm. Per poterli aprire occorre che sia installato sul tuo pc Adobe Digital Editions. La procedura è la seguente: Scarica e installa Adobe Digital Editions (ADE) per il tuo PC/Mac. Al primo avvio ti verrà è richiesto un Adobe ID (il medesimo utilizzato per acquistare il…

Leggi tutto

ISBN

L’ISBN (International Standard Book Number) è un numero che identifica, a livello internazionale, ed in modo univoco, un titolo o l’edizione di un titolo di un determinato editore. L’ISBN, a partire dall’1/1/07, è formato da 13 cifre, suddivise in 5 parti. A partire da un codice ISBN si può generare l’ISBN-A corrispondente. Possono richiederlo: le…

Leggi tutto