eBook Reader le 2 app migliori per IOS

iBooks ha l’indubbio vantaggio di essere integrato in IOS e di supportare il formato proprietario di Apple (.ibooks) tuttavia le alternative si sprecano (a partire dal mio preferito, Marvin, di cui vi ho già parlato). Oggi vi propongo 2 alternative a iBooks di Apple (e a Marvin) per leggere eBook nei principali formati; sono state scartate le applicazioni più diffuse come kindle o kobo.

Readmill

E’ un’ottimo eReader che integra al suo interno la sua community. Gli utenti e i libri liberalmente scaricabili sono per lo più in inglese quindi la componente sociale è meno rilevante nel nostro paese tuttavia Readmill resta un’ottimo eReader che supporto ePub e PDF sia DRM free che Adobe DRM. Altre caratteristiche indubbiamente utili sono la possibilità di condividere parti del testo via Twitter, Facebook e Tumblr mentre la parte relativa alla personalizzazione della visualizzazione di pagina è un po’ troppo spartana (luminosità, dimensione del carattere e nightMode).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Yomu reader [2,69€]

Gli sviluppatori di Yomu (www.yomu-reader.com) ci regalano un’applicazione elegante, minimale e comoda. L’eBook reader si presenta in due versioni, quella gratuita impone un limite sul numero di libri che la libreria può contenere e contenuti pubblicitari (che io mi sono sforzato di cercare ma non ho mai trovato) mentre quella a pagamento toglie queste limitazioni. L’applicazione è dotata di un’archivio che permette di ordinare i propri libri in cartelle, ritoccare i meta ed importarli da iTunes, da una delle librerie online (come il Project Gutenberg) o tramite dropbox. L’archivio inoltre permette l’esportazione dei propri libri su Dropbox. Fra le altre funzionalità c’è da sottolineare la possibilità di sottolineare, annotare (le note sono geolocalizzate), ricercare le definizioni del testo (solo in inglese) e condividere selezioni di testo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

Leggi articolo precedente:
Dune

Che cosa disprezzi? È da questo che ti si conosce veramente.

Chiudi