Marvin il miglior eBook reader per IOS

Oggi voglio parlavi del mio eBook reader preferito per IOS. Marvin è un eBook reader minimale ma non essenziale perché pieno zeppo di utili funzionalità. In primo luogo può attingere eBook sia da Dropbox che da cataloghi in formato OPDS oppure tramite un browser integrato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il motore di rendering di Marvin è veloce e ricco di personalizzazioni: è possibile configurare in modo estremamente fine il layout di lettura, scegliere fra 6 font (con scelta separata per testo e titoletti) e fra 6 temi grafici. Sempre fra le impostazione è prevista la possibilità di customizzare diverse gesture al fine di garantire il massimo comfort di lettura. Da segnalare inoltre la possibilità di sottolineare e condividere tralci di testo via eMail, Twitter e Facebook.

Unici nei dell’applicazione sono il mancato supporto del DRM e del formato ePub 3.0

Novità nella versione 1.5

  • Ora è possibile creare comandi personalizzati per richiamare servizi esterni come google translate, Wikipedia, Wiktionary, launciare applicazioni terze, copiare testi ecc. (andando in Home > Settings > Menu).
  • Preset per Wikipedia, Wiktionary, Google Translate, Merriam-Webster online dictionary, Bing image search, Google Maps, Goodreads quote search, Twitter, Facebook, ABBYY Lingvo, Tweetbot, Google Chrome, Rambler, Duden, Nebulous, IMDB e molti altri comandi.
  • Aggiunto Wiktionary per en, de, es, fr, hi, it, ja, kr, nl, pl, ru, e zh.
  • Gestione più fine dell’interlinea.
  • Implementazione di un web browser integrato per le operazioni di condivisione.
  • Miglioramento della ricerca OPDS. Marvin ora può cercare in diversi nuovi cataloghi come COPS, Project Gutenberg, Internet Archive e Feedbooks.
  • Marvin ora ricorda l’ultime formattazione utilizzata globalmente. La formattazione impostata di default verrà utilizzata per ogni nuovo libro aperto.
  • Per la lista completa delle nuove funzionalità andare su marvinapp.com
Link alla risorsa

Rispondi

Leggi articolo precedente:
Sheldon Cooper

Bazinga!

Chiudi