Simulazione esame promotore finanziario un’applicazione per iPhone

Ho sviluppato Promosimulator  su suggerimento di un caro amico, con l’intenzione di colmare un vuoto nel panorama delle applicazioni per IOS. L’obiettivo è quello di fornire uno strumento didattico semplice e utile a chi sia in procinto di affrontare l’esame da promotore finanziario necessario per poter accedere all’albo APF e quindi esercitare la professione.

simulazione esame promotore finanziarioL’applicazione è molto semplice e dall’interfaccia minimale: permette di accedere ad una simulazione il più possibile fedele delle esame da promotore finanziario: vengono proposte 60 domande, estratte da 5000 quesiti con una randomizzazione pesata che ricalca quella dell’esame. Un timer conteggia 120 minuti per il completamento dell’esame.

I vantaggi della simulazione esame promotore finanziario

A differenza dell’esame da promotore finanziario vero e proprio in quest’app.  per IOS è possibile mettere in pausa ed uscire dall’applicazione in qualunque momento: il software salverà i progressi dell’utente in modo che possa proseguire quando meglio crede, in questo modo è possibile utilizzarla in qualunque momento anche per pochi minuti.

Alla conclusione della simulazione dell’esame si accede alla verifica con il conteggio dei risultati: il conteggio prevede la verifica del superamento dell’esame e il controllo granulare delle singole risposte effettuate (domande date VS domande corrette).

Le sessioni di test vengono salvate in uno storico che ci permette di tenere traccia dei nostri progressi. La pagina dedicata al progetto è la seguente: simulazione esame promotore finanziario

Rispondi

Leggi articolo precedente:
Bootstrap: i 5 siti da consultare

Bootstrap è indubbiamente uno dei framework HTML,CSS,JS più diffusi e a breve approderà alla 4 release. In questa breve carrellata vi presento i 5 siti...

Chiudi