TuttoEventi un nuovo sistema di distribuzione pubblicitaria digitale

Oggi vi parlo di TuttoEventi (disponibile da poche settimane sull’app Store), un’applicazione per iPhone geniale nella sua semplicità. L’app. si propone come una piattaforma pubblicitaria self publish economica e potente. In pratica è possibile promuovere un qualunque evento attraverso il sito web tuttoeventitalia.it che prevede un bakend personale per ciascun inserzionista, il quale potrà acquistare dei pacchetti pubblicitari e utilizzarli immediatamente attraverso un workflow di pubblicazione veloce ed intuitivo (qui i dettagli sul funzionamento e sui costi).

L’applicazione ha un design minimale ed un’interfaccia flat molto accattivante, in linea con il nuovo IOS7. Tuttoeventi elenca tutte le locandine dei vari eventi secondo diversi criteri fra cui una mappa con vista aggregata e il calendario degli eventi odierni e futuri. Particolarmente utile il sistema di ricerca per filtrare al volo solo gli eventi di interesse. Nelle preferenze inoltre è possibile impostare diverse cose fra cui la “sensibilità” delle notifiche  che riceveremo (le notifiche dei vari eventi vengono inviate in base alla distanza che c’è fra noi e la locazione dell’evento) e le categorie preferite.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ogni evento ha una scheda dedicata che riporta tutte le informazioni utili oltre alla possibilità di usare il navigatore integrato in IOS per raggiungere l’evento o contattare un referente per avere maggiori informazioni. Sempre nella medesima scheda abbiamo la possibilità di condividere l’evento su twitter, facebook e foursquare oltre a votarlo e influenzare la classifica interna.

Ultima caratteristica non da poco è la paternità dell’applicazione TetraSky è veneta e, campanilismo a parte, questo garantisce, almeno in prima istanza, un maggior numero di eventi in Veneto dove il pubblico degli esercenti è già stato sensibilizzato a riguardo.

In definitiva l’applicazione è davvero ben fatta, particolarmente veloce ed intuitiva, vale la pena darci un’occhiata! 

Contenuti correlati:

  1. Tuttoeventi per Android

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi articolo precedente:
Wearable things

Ci siamo quasi. In verità se ne parla da anni, si sono visti prototipi improbabili, a volte ridicoli. Oggi si dispone delle tecnologie per soddisfare...

Chiudi