SoundLink Mini Bluetooth Bose piccola e potente cassa bluetooth

AGGIORNAMENTO 30/11/13: in questi giorni trovate in offerta su Amazon il piccolo di casa Bose a meno di 160 euro!

Il piccolo Soundlink Mini di casa Bose è stato un acquisto meditato, basato su un netto cambio delle mie abitudini di ascolto. Recentemente sono passato a Spotify Premium e si è creata così la necessità di sfruttare iPhone, iPad e laptop per ascoltare musica in streaming. Prima di acquistare Soundlink sfruttavo un ottimo adattatore bluetooth (Logitech 980-000541 Wireless Speaker Adapter) collegato ad un vecchio mini stereo in AUX. La soluzione era comoda da utilizzare, una volta abbinati i dispositivi questi si collegavano in maniera rapida ed efficiente ma la qualità dell’output del mio mini stereo lasciava molto a desiderare.

Fra le diverse offerte in linea con il Soundlink di Bose ho scelto questa cassa bluetooth principalmente perché:

  • qualità e potenza dell’output sono ottimi ed in linea con i prodotti Bose
  • è una cassa straordinariamente compatta, solida e leggera (soltanto 0,67kg)
  • ha un design minimale e raffinato
  • ha una batteria al litio integrata che garantisce 7 ore di riproduzione continua e fino a 15 giorni di ascolto saltuario (mezzora al giorno)
  • ha pochi comandi semplicissimi da utilizzare

La confezione contiene il device, una basetta di ricarica e un alimentatore. Il supporto per la ricarica consente di caricare la batteria, funge da base per il diffusore permette di ascoltare la musica anche in fase di ricarica. È possibile collegare il caricatore a muro al supporto di ricarica o direttamente al diffusore. La porta ausiliaria ti consente di collegare altre sorgenti audio, come ad esempio un lettore MP3. La porta USB consente aggiornamenti del software per garantire una compatibilità costante con i dispositivi Bluetooth.

Bose cassa bluetooth 4.0

Difetti? Nessuno di importante, a voler essere pignoli avrei apprezzato lo spinotto sul retro per la basetta di ricarica, la posizione laterale lo lascia sempre in bella vista. Inoltre la medesima basetta sarebbe potuta essere ad induzione, invece ha un contatto che richiede qualche attenzione nel posizionare la cassa.

Nel complesso quindi un prodotto ottimo da tutti i punti di vista. Su Amazon lo trovate a meno di 200 euro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi articolo precedente:
Isaac Newton

Se ho visto più lontano, è perché stavo sulle spalle di giganti

Chiudi