jQuery trickshots un eBook pieno zeppo di utilissimi snippet js

Oggi vi segnalo il primo libro edito da Martin Angelov, il fondatore di tutorialzine.com. L’eBook è una raccolta di 100 snippet di codice js/jQuery suddivisi in 6 aree tematiche. Il libro è chiaro, ben fatto e di utile lettura, in particolar modo per chi ha già una conoscenza basilare del framework ed è alla ricerca di un’opera di riferimento in stile cookbook.

La prima sezione è incentrata sulla manipolazione del DOM, la seconda fornisce indicazioni utili su come rendere il proprio codice più performante e su quali strumenti sono utili per misurare l’efficienza degli script. La terza parte tratta gli eventi e la loro gestione, mentre la quarta sezione tratta le tecniche AJAX. La quinta sezione è un compendio di argomenti un po’ più avanzati mentre l’ultima sezione è una raccolta di plugin utili.

Il libro è utile e relativamente economico ve ne consiglio sicuramente la lettura, potete acquistarlo a partire da questo link.

Link alla risorsa

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi articolo precedente:
path.story una webApp per pubblicare eBook online

path.story è un  plugin di jQuery che permette di creare una semplice webApp in HTML5 con funzionalità di eBook reader. Attualmente l'estensione si limita a...

Chiudi