Webmarketing e Social Media Marketing una bibliografia ragionata

Oggi vi propongo cinque libri di sicuro interesse per chi si vuole approcciare o appronfondire i temi legati al webmarketing e al socialmedia marketing:

  • Community management. Processi informali, social networking e tecnologie Enterprise 2.0
    Questo libro nasce dalla convinzione che l’evoluzione del Web stia cambiando il funzionamento dei mercati e delle organizzazioni. Questa trasformazione apre grandi spazi di innovazione per tutti i processi strategici aziendali. Si aprono nuove possibilità di sviluppo organizzativo che mettono in campo nuove modalità di intervento: informali, guidate dal basso, spontanee, contestuali. Nelle reti di vendita, nei servizi di assistenza post vendita, nella produzione, nel marketing e in tutte le aree aziendali la dimensione informale dell’organizzazione – comunità di pratica, social networking, comunità di circostanza, comunità di apprendimento dimostra un ruolo crescente nella costruzione del risultato; di questa il management comincia a occuparsi, rivedendo profondamente i modelli di leadership e di governo.
  • Neuro web design. L’inconscio ci guida nel Web
    Questo libro illustra le potenzialità di un approccio motivazionale al design dei siti web, vicino alle neuroscienze. Impiegando i concetti tipici del “neuro-marketing”, intersezione tra la psicologia e l’esperienza utente, in queste pagine si snoda un approccio scientifico ma accessibile, di semplice comprensione.
  • Social Media ROI. Sfruttare le tecnologie Social e Viral per fare profitto in azienda
    In questo manuale, l’autore offre spunti utili per una comunicazione social adeguata e sostenibile, e spiega in concreto come misurarne il risultato operativo a livello di redditività del capitale investito nell’impresa. L’autore illustra come creare una strategia per raggiungere i propri obiettivi, e il calcolo del il ritorno sull’investimento, indicando i passi necessari per creare un modello di business. Libro dal taglio pratico, offre una roadmap con l’obiettivo di far crescere le revenue attraverso una corretta integrazione dei social network all’interno delle dinamiche di marketing.
  • Buzz marketing nei social media. Come scatenare il passaparola on-line
    Quattro professionisti del web marketing spiegano, raccontando case history reali. Il testo espone alcune delle strategie di successo grazie alle quali aziende hanno operato e operano in un contesto dove le persone commentano, descrivono, scambiano idee e contenuti, discutono, si confrontano su forum, blog e social media.
  • Content Marketing. Fare business con i contenuti per il web

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi articolo precedente:
WordPress una bibliografia ragionata

WordPress è La piattaforma per il blogging e ormai da diversi anni è utilizzata dai più per realizzare siti web e portali che poco hanno...

Chiudi